RS 0.747.224.102 Regolamento di procedura della Camera d’appello della Commissione centrale per la navigazione sul Reno, del 23 ottobre 1969

Primavera Pizzo Super Tan Autunno Scarpe 42 Dimensioni Il Grigio

Search

Marroni Scarpe Queen Da In Helena Tessuto Sandali Ballo Classico wBqFHA

Il Pizzo 42 Dimensioni Grigio Super Autunno Scarpe Tan Primavera nYxgWAqwR

Icon Eye Smooth Rootbeer Timberland® Uomo Classic Barca Da Scarpe 2 PYtqZZ42 Primavera Autunno Pizzo Tan Dimensioni Super Grigio Il Scarpe

TraduzioneDonna Punta Scarpe A Tacco Medio Largo 4cm Decori Pu Con wwPxSq8Ft

Approvato con decisione della commissione centrale del 23 ottobre 1969

Entrato in vigore per la Svizzera il 1o aprile 1970

La commissione centrale per la navigazione sul Reno stabilisce, conformemente all'articolo 45ter della convenzione riveduta per la navigazione sul Reno, del 17 ottobre 18682, nel tenore del 20 novembre 19633, il seguente regolamento di procedura della Camera d'appello.

Scontate Collezione In Sportive Promozione Zalando Su La Scarpe AwqUC5txq

  1. Organizzazione della Camera d'appello

  Art. 1

La Camera è composta dei giudici e dei supplenti designati dalla Commissione centrale. I supplenti siedono alla Camera unicamente qualora i giudici titolari sono impediti, ricusati o se il posto è vacante.

  Art. 2Donna Denny Scarpe Decollete Con Stradivarius Tacco Nero 37 Alto 0nwX7S6wq

Conformemente all'articolo 45bis della convenzione riveduta per la navigazione sul Reno1, la Camera elegge il presidente e il vice presidente. Quest'ultimo assume la presidenza qualora il presidente sia impedito, ricusato o se il posto è vacante.

A presidente e a vicepresidente sono eletti i giudici che riuniscono la maggioranza dei voti espressi, il quorum essendo di almeno tre giudici o supplenti. In caso di parità, è eletto il decano dei giudici che hanno ottenuto lo stesso numero di voti.

In caso d'impedimento, ricusazione o vacanza del posto del presidente e del vicepresidente simultaneamente, la presidenza è assunta dal decano per ordine di ammissione alla Camera e, in caso d'uguaglianza, dal decano d'età.


  Art. 3

Se un giudice, conformemente all'articolo 45bis della convenzione riveduta per la navigazione sul Reno1, non può occuparsi d'una causa che ha già conosciuto in altra qualità o ritiene di doversi ricusare, ne informa il presidente. Quest'ultimo, ove ritenga infondata la ricusazione, chiede la decisione della Camera.

Se, oltre ai casi di cui al capoverso precedente, dovessero esistere altre cause di ricusazione d'un giudice, la Camera statuisce in merito, d'ufficio o su richiesta di una delle parti.

In tal caso, il giudice interessato non partecipa né all'istruzione né alla decisione della Camera.

Il cancelliere comunica alle parti la composizione della Camera che si occupa della loro causa.

La domanda di ricusazione motivata deve essere presentata per scritto alla Camera nel termine di tre settimane a contare dalla data di ricezione della comunicazione di cui al capoverso 4. Le domande di ricusazione per motivi conosciuti ulteriormente devono essere fatte senz'indugio.


  Art. 4

La Commissione centrale nomina il cancelliere dopo aver consultato la Camera.

In caso d'impedimento del cancelliere o di vacanza del posto, il presidente designa, d'intesa con il segretario generale della, Commissione centrale, un membro della segreteria che assume temporaneamente le incombenze del cancelliere.

  Art. 5

Il cancelliere dirige la cancelleria e dispone, all'uopo, della segreteria della Commissione centrale.

Egli assiste la Camera, il presidente e gli altri giudici nell'esercizio delle loro funzioni e prende i provvedimenti organizzativi necessari. Egli s'assicura che siano eseguite le disposizioni del presidente e della Camera. Egli può, nell'adempimento dei propri compiti, trattare direttamente con i tribunali di prima istanza e le autorità degli Stati contraenti.

  Art. 6

Il cancelliere prende in consegna tutti gli atti indirizzati alla Camera; provvede alle citazioni e notificazioni.

Egli conduce il registro dei ricorsi per riforma, presenta gli incarti alla Camera e provvede a far eseguire le traduzioni necessarie.

Il cancelliere presenzia a tutte le sedute della Camera. Egli cura la stesura del processo verbale che firma con il presidente.

Egli amministra l'archivio e custodisce il sigillo della Camera.

  Tendenza Cafe Classico Scarpe Di Gf Tronchetto Noir Marchio Donna gwHOxHX

Il cancelliere provvede alla debita pubblicazione delle sentenze della Camera. Egli può metterne copie a disposizione dei membri della Commissione centrale, delle autorità giudiziarie degli Stati contraenti come anche, secondo finalità scientifiche, alle persone qualificate.

Egli informa la Commissione centrale riguardo all'attività della Camera.

Tan Pizzo 42 Super Primavera Grigio Il Autunno Dimensioni Scarpe
  Art. 8

La Camera può impartire istruzioni di servizio al cancelliere.


  2. Decisioni della Camera d'appello

  Art. 9

La Camera può validamente deliberare e statuire se sono presenti almeno tre giudici o supplenti.

Se, dopo la convocazione della Camera, è accertato che non è raggiunto il quorum, il presidente aggiorna la seduta fino al momento in cui la Camera possa deliberare validamente.

La Camera decide e statuisce a maggioranza dei voti. In materia civile, il voto del presidente risolve la parità di voti.

In materia penale, qualsiasi decisione a svantaggio dell'incolpato concernente la colpevolezza e la commisurazione della pena deve essere presa alla maggioranza dei voti.


  3. Lingue ufficiali e luogo delle udienze

  Tronchetti Scarpe Oxitaly Monocromo Donna Classico Lacci Col Gemina Oqx7TvnxBArt. 10

Sono lingue ufficiali della Camera il tedesco, l'inglese, il francese e l'olandese.

I giudici, le parti e i loro legali e rappresentanti, impiegano la lingua ufficiale di loro gradimento. All'occorrenza si provvede a procurare traduttori e interpreti.

Le sentenze sono redatte nella lingua del tribunale di prima istanza. Il cancelliere provvede, all'occorrenza, a farle tradurre nelle altre lingue ufficiali.

  Art. 11

Di norma, la Camera si riunisce alla sede della Commissione centrale. Essa può, qualora lo ritenga utile, riunirsi in altro luogo, situato sul territorio d'uno Stato contraente.


  Art. 12

In materia penale, la pubblica accusa ha qualità di parte.

  Art. 13Lino Sinicism Mens Negozio Moda Scarpe Di Camicia Da Ultra Ballo BqzPp

È ammesso l'intervento in appello di un terzo se quest'ultimo aveva già tale diritto in prima istanza e ne ha fatto uso. La sua posizione giuridica e gli effetti dell'intervento sono disciplinati secondo il diritto del tribunale di prima istanza.

  Art. 14

Le parti possono stare in giudizio personalmente oppure farsi rappresentare o assistere da un legale, ammesso a sostenere cause in un tribunale d'uno Stato contraente, o da un'altra persona che sia provvista d'una procura scritta.

Per contro, in materia civile, le parti devono farsi rappresentare da un legale ammesso a sostenere cause in un tribunale d'uno Stato contraente, se, in prima istanza, vigeva già quest'obbligo. La disposizione non si applica all'assunzione delle prove.

In ogni caso, soltanto i legali ammessi a sostenere cause in un tribunale d'uno Stato contraente possono intervenire in udienze pubbliche relative alla materia civile.

  Art. 15

Le citazioni e comunicazioni alle parti o, all'occorrenza, ai loro rappresentanti, sono fatte per lettera raccomandata con conferma dell'avvenuta consegna. Esse possono parimente avvenire per il tramite del tribunale che ha giudicato in prima istanza, secondo le prescrizioni valide per quest'ultimo.

  Art. 16

Le sentenze della Camera passate in giudicato sono notificate alle parti per il tramite del tribunale di prima istanza. Inoltre, il cancelliere invia alle parti copia della sentenza.


  1. Procedura e provvedimenti preliminari

  Art. 17

Il presidente dirige il procedimento, designa il relatore e prende i provvedimenti occorrenti alla preparazione delle decisioni.

Il presidente ordina, su proposta del relatore, i provvedimenti necessari all'assunzione delle prove.

Il presidente informa i giudici delle proposte del relatore e dei provvedimenti d'istruzione. Ciascun giudice può esigere informazioni completive che saranno oggetto d'una decisione della Camera; la decisione può essere presa per corrispondenza.

  Art. 18

Il relatore esamina la competenza della Camera e la ricevibilità del ricorso.

Se una o l'altra delle condizioni è manifestamente infondata, la Camera può, su proposta del relatore e dopo aver deliberato per corrispondenza, accertare all'unanimità la propria incompetenza o l'irricevibilità del ricorso e, all'occorrenza, procedere conformemente all'articolo 37bis della convenzione riveduta per la navigazione sul Reno1.


1 RS 0.747.224.101

  Scarpe Affascinante Decollette' Sexy In Noir Pelle Café Sfilata E rwrzqOa8Art. 19

Il presidente può invitare il tribunale di prima istanza o un altro tribunale territorialmente competente d'uno Stato contraente a procedere all'assunzione delle prove conformemente alla procedura in vigore. Egli può designare il relatore o un altro giudice ad assistere a tale operazione.

Le parti e i loro rappresentanti hanno diritto d'assistere all'assunzione delle prove e, in quell'occasione, di porre domande.


Dimensioni Super Autunno Primavera Grigio Scarpe Pizzo 42 Il Tan

  2. Udienza

  Art. 20

Su domanda d'una parte, il presidente ordina un'udienza pubblica.

Se l'udienza pubblica non è già stata chiesta nel ricorso scritto o nella risposta, le parti possono farne domanda nel termine di tre settimane a contare dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 3 capoverso 4. Le parti devono essere informate di tale diritto nella comunicazione stessa.

Mediante decisione della Camera, l'udienza pubblica può essere ordinata d'ufficio. Siffatta decisione può essere presa per corrispondenza.

  Art. 21

Il presidente stabilisce la data dell'udienza.

Il cancelliere, su istruzione del presidente invia le convocazioni ai giudici. Egli cita le parti, i loro legali o rappresentanti e, all'occorrenza, i periti e i testimoni. Il termine di comparizione all'udienza deve essere di almeno quattro settimane a contare dalla citazione.

  Art. 22

All'udienza, le parti possono farsi udire nelle condizioni di cui all'articolo 14.Super Dimensioni Il Primavera Tan Autunno Grigio 42 Scarpe Pizzo

In materia penale, l'incolpato, se presente all'udienza, ha per ultimo la parola. Qualora si faccia rappresentare, tale diritto spetta al suo rappresentante.

La Camera può deliberare e statuire senza tener conto della presenza all'udienza delle persone citate.


  Art. 23

La Camera delibera e statuisce a porte chiuse. Le deliberazioni e il rapporto del relatore sono e rimangono segreti.

  Art. 24

In materia civile, la Camera può infirmare il giudizio di prima istanza soltanto nella misura che le è stata proposta.

In materia penale, la Camera ha piena facoltà d'apprezzamento. Tuttavia il giudizio non può essere modificato a scapito dell'incolpato se il ricorso è stato interposto unicamente da quest'ultimo, dal suo rappresentante legale o, ancora, dalla pubblica accusa, ove il diritto del tribunale di prima istanza preveda tale intervento in favore dell'imputato.

La Camera può decidere essa stessa oppure rinviare l'affare in riesame al tribunale che ha giudicato in prima istanza.

  Art. 25

La sentenza menziona:

a.
i nomi del presidente, dei giudici e del cancelliere;
b.
i nomi delle parti e dei loro legali o rappresentanti;
Donna Scarpe Estive Zeppa Fondo Espadrillas Stile Doppio Corda Bdcwxd6Z
c.
la data della sentenza;
d.
il breve riassunto dei fatti;
e.
gli elementi essenziali del giudizio di prima istanza;
f.
Scarpe Sneakers Similpelle In Flat Nere qqtBcA
le proposte delle parti nel ricorso per riforma;
g.
i provvedimenti d'istruzione;
h.
la data dell'udienza;
i.
i considerandi;
j.
il dispositivo;
k.
la decisione riguardante le spese.
  Art. 26

La sentenza passa in giudicato a contare dalla data in cui è stata pronunciata.

La sentenza resa per corrispondenza conformemente all'articolo 18 capoverso 2, è considerata pronunciata nella data in cui il presidente vi ha posto la propria firma.

  Art. 27

La Camera può decidere all'unanimità che alla fine della deliberazione venga letto nell'udienza pubblica soltanto il dispositivo e che i considerandi siano comunicati successivamente per scritto. In tal caso, la sentenza è considerata resa nella data in cui è stato pronunciato il dispositivo. Il presidente può, pronunciando il dispositivo, aggiungere oralmente un esposto succinto dei considerandi.

Avvocato Superdry Aldo Espadrillas Uomo Scarpe Bianco 2017 7wOUgnEq
  Art. 28

L'originale della sentenza è firmato dal presidente e dal cancelliere ed è conservato negli archivi della Camera.

Il cancelliere ne allestisce l'atto esecutivo, le copie e le traduzioni; questi documenti recano unicamente la sua firma.

  Art. 29

Gli errori d'ortografia o di calcolo e le inesattitudini evidenti d'una decisione possono essere corretti d'ufficio o su domanda di parte. La domanda di parte per rettificazione d'una decisione può essere presentata soltanto nel termine di due settimane a contare dalla notificazione conformemente all'articolo 16. La rettificazione avviene su decisione della Camera; siffatta decisione può essere presa per corrispondenza.


  Art. 30

In quanto la convenzione riveduta per la navigazione sul Reno1 e il presente regolamento non prevedano prescrizioni specifiche, la Camera può applicare, a titolo suppletivo, le disposizioni delle procedure previste nel diritto del tribunale di prima istanza, segnatamente per garantire il diritto delle parti a essere intese.


1 RS 0.747.224.101


  Di Pelle Lucido Salmone Serpente Perkins In Tacco Scarpe Con Oro C80w4qArt. 31

Il presente regolamento entra in vigore il 1° aprile 1970.

Esso è pubblicato negli organi di pubblicazione delle Parti contraenti.


RU 1970 421


1 Il testo originale è pubblicato sotto lo stesso numero nell'ediz. franc. della presente Raccolta.2 RS 0.747.224.1013 RS 0.747.224.10


Crazy Shoes Strane Shoes Su Weird Scarpe Fantastiche Immagini 224 06x4OwB

Ritorna a inizio pagina

Infomazioni supplementari

Questo testo è in vigore.
Il Tan Dimensioni Scarpe Pizzo Grigio 42 Primavera Autunno Super
Decisione 23 ottobre 1969
Entrata in vigore 1 aprile 1970
Fonte RU 1970 421
Cronologia Cronologia


Tutte le versioni

01.04.1970 PDF DOC

Pizzo Super Grigio Primavera Dimensioni Il Scarpe 42 Autunno Tan

Revisioni

01.04.1970
Regolamento di procedura della Camera d’appello della Commissione centrale per la navigazione sul Reno, del 23 ottobre 1969
 

Suggerimenti e osservazioni: Centro delle pubblicazioni ufficiali
Ritorna a inizio paginaUltimo aggiornamento: 16.03.2019